Prog. 2108 (India) --- pubbl. Gen./Feb. 2018

 

UNA CLASSE NUOVA COLORATA DI SPERANZA

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Cari Amici dell’OPAM,

sono padre Benjamin Lordusamy, Parroco di Nostra Signore dell’Annunciazione di Puddukottai, una delle parrocchie della Diosesi di Kumbakonam. Eccomi a voi per aggiornarvi sul completamento del progetto da voi sostenuto per la “St.Mary Primary School” .

Come ricorderete questa scuola, costruita circa 90 anni fa, era  in condizioni pessime  nonostante la buona volontà e l’impegno della popolazione. Ricostruirla interamente sarebbe un impegno economico troppo alto e quindi è stato deciso di chiedere aiuto per costruire una classe nuova ogni anno. Per questo ci eravamo rivolti all’OPAM.

I lavori sono iniziati non appena ricevuto il finanziamento e si sono svolti sotto la supervisione, di un ingegnere civile di fiducia e sono stati da me coordinati.

La manodopera è stata reclutata fra la popolazione locale che ha contribuito anche procurando parte del materiale necessario per la costruzione: sabbia, acqua ghiaia...)

La prima classe è stata completata e può accogliere gli studenti.

Mons. Antonisammy Francis, nostro vescovo,  lo scorso 9 settembre è venuto a trovarci e ha inaugurato e benedetto la nuova aula e la targa con i ringraziamenti per il presidente dell’OPAM. E stata una festa grande per le famiglie i bambini e gli insegnanti.

Speriamo che la Provvidenza ci permetta di aggiungere presto altre nuove aule alla nostra scuola.

Intanto grazie per la vostra generosità che non dimenticheremo mai .

Vi assicuriamo la nostra preghiera e con riconoscenza

Benjamin Lordusamy

Per tornare al progetto