Prog. 2123 (Pakistan)

 

 "PEYAM-E-ZINGDEE", CONTINUA IL NOSTRO SOSTEGNO

 

 

 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

  

 

Cari amici e benefattori,

come sapete, Il nostro centro “Peyam-e-Zindgee” (messaggio di vita) gestito dalle Piccole Sorelle di Gesù,  alla periferia della città di Multan, cerca di assicurare una buona educazione a tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di studiare.

 In questo ultimo anno abbiamo lavorato con 65 ragazze e 29 ragazzi, ognuno dei quali  ha ricevuto una attenzione particolare. La maggior parte frequenta ormai le classi superiori, e 25 di loro sono stati preparati  per poter accedere alle scuole tradizionali, ma molti di più arriveranno nel prossimo anno.

Alcune giovani  hanno frequentato e terminato con profitto i corsi di taglio e cucito e sono tornati nelle loro famiglie essendo ormai in grado di poter essere loro di aiuto..

Per Natale, e in occasione del’ 8° anniversario del centro,e dei 77 anni delle Piccole Sorelle,  è stata organizzata una festa, il nostro vescovo, Benny Mario Travis, ha celebrato la Santa Messa e gli studenti organizzato una rappresentazione, con canti natalizi nella loro lingua.

Con l’aiuto da voi ricevuto abbiamo acquistato i libri e il materiale didattico, pagati gli stipendi agli insegnati  e un compenso ai volontari e pagato le spese correnti di gestione.

Ringraziandovi di cuore, gli studenti e gli insegnanti del Centro inviano a tutti voi saluti affettuosi.

Clare Abid Barkat

Sr. Zeenat

Per tornare al progetto