Prog. 2135 (Indonesia)

 

 

 

ACQUA PER LA SCUOLA E PER IL VILLAGGIO

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Weekombaka

Sumba Barat Daya

Indonesia 

Carissimi amici,

Come responsabile della Comunità delle religiose del Santo Volto, voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci ha permesso di costruire una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana per la missione di Weekombaka nella diocesi di Weetebula, nell’isola di Sumba in Indonesia orientale.

L’ OPAM ci ha già aiutato in passato (nel 2012) a costruire una scuola materna, ora questa non è più sufficiente ad accogliere tutti i bambini, ma più necessaria è la costruzione di una cisterna per l’acqua piovana abbastanza grande da poter soddisfare la richiesta di tutto il villaggio.  Questo eviterà alla popolazione la continua ricerca delle sorgenti spesso in zone impervie e lontane, dove attingere acqua.

I lavori soni iniziati nel mese di gennaio, come previsto, ma hanno avuto un ritardo per la realizzazione a causa delle piogge e la distanza per il trasporto del materiale necessario (sassi e sabbia). Per l’opera in cemento armato ci siamo rivolte a persone esperte che hanno portato a termine il lavoro.

Abbiamo anche acquistato una dinamo e un serbatoio di 2200 litri per poter distribuire l’acqua alla scuola e per le necessità della gente vicina.

Grazie alla vostra sentita solidarietà, ora finalmente le suore e i ragazzi possono attingere acqua senza fare chilometri di strada.

Ancora infiniti ringraziamenti

Aloysia dal Bo e

Cristina Wea

 Per tornare al progetto