Prog. 2149 (Rep. Dem. Congo) --- pubbl. Marzo 2019

 
RICUCIRE LA DIGNITA' FERITA

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Uvira, 10 ottobre 2018 

Cari amici benefattori ,

come direttrice del centro professionale Anuarite, gestito da noi suore di san Giuseppe, voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci avete dato per il Centro

Infatti Il centro, attraverso corsi di alfabetizzazione e di taglio e cucito ha lo scopo di aiutare le donne e le ragazze vittime della violenza, a istruirsi e ad imparare un mestiere per  potersi inserire nel mondo del lavoro, ma soprattutto a ritrovare la loro dignità di donne.

Il nostro lavoro  è stato interrotto per gli scontri tra le bande armate, per cui è stato necessario fermarsi per mettere in salvo le nostre donne e ragazze, per poi riprendere di nuovo le attività.

Le ragazze beneficiarie dirette del nostro lavoro sono state 66, ad esse si sono aggiunte ragazze vicine alle prime. Il progetto ha avuto un risultato immediato sulle donne e le ragazze del territorio per il loro inserimento socio-economico nella vita di ogni giorno ma soprattutto per la dignità della persona umana che hanno potuto riacquistare. Le donne si sentono ora considerate e valorizzate nell’ambiente in cui vivono giornalmente.

Il Signore benedica il vostro nobile servizio.

Jacqueline Mazemuri Asha

Per tornare al progetto