Prog. 2153 (Rep. Dem. del Congo) --- pubbl. Aprile 2019

 
SERVIZI IGIENICI PER L'OSTELLO FEMMINILE
 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Suore di San Giuseppe 

Kinshasa, 10 Novembre 2018

Cari amici e benefattori,

con grande gioia, a nome delle ragazze interne del complesso scolastico Saint Joseph Plateau-Batéké, voglio ringraziarvi sinceramente per la realizzazione dei bagni delle docce e della fossa biologica  che, con il vostro generoso aiuto, abbiamo potuto costruire. 

Il complesso scolastico, a voi molto caro e frutto della vostra generosità fin dall’inizio della sua fondazione, ci permette di assicurare, sempre più, ai giovani oltre alla formazione morale, spirituale ed  intellettuale, ora anche quella igienica nelle migliori condizioni. I servizi igienici sono per le nostre  studentesse più povere o che provengono dai villaggi più lontani e che sono alloggiate nel complesso. Abbiamo potuto insegnare loro a utilizzarli, dando loro anche le regole fondamentali dell’igiene, per poter risparmiare loro molte malattie, proteggiamo così anche la loro salute.

Quando abbiamo ricevuto il finanziamento abbiamo iniziato subito i lavori di costruzione dei sanitari e delle docce, ora le ragazze ne fanno uso con grande soddisfazione.

I lavori non hanno avuto grossi problemi anche perché, sapendo che questa opera è proprio per loro, c’è stata la collaborazione attiva di tutta la popolazione,che ha provveduto al trasporto molto faticoso (le taniche venivano portate sulla testa) dell’acqua necessaria per i lavori.

Noi siamo ora responsabili della buona utilizzazione e del buon funzionamento di tutto il blocco.

I ragazzi sono sempre desiderosi ed entusiasti di imparare, per un loro avvenire migliore.

Ci raccomandiamo alle vostre preghiere. E noi  on vi dimenticheremo mai nelle nostre preghiere di ogni giorno.

Vogliamo trasmettervi nuovamente la nostra immensa gratitudine per l’attenzione che non cesserete di prestare ai fabbisogni scolastici di Plateau Batéké.

Vogliate accettare i nostri più sinceri saluti con l’augurio di una buona preparazione alle feste Natalizie che si avvicinano.

 

                                                                                              Anna Alfreda Kumbi-Kumbi Sona

Per tornare al progetto