Clicca sulla foto per vedere l'album
Carissimi Benefattori,
vi scrivo per inviarvi il più vivo ringraziamento per il sostegno da voi offerto per migliorare l’accesso alla scuola dei bambini di Moudal, un villaggio nell’Estremo Nord del Cameroun.
In questa zona l’insicurezza legata agli attacchi sempre più frequenti dei fondamentalisti Boko Haram e la progressiva desertificazione legata ai cambiamenti climatici, stanno aggravando le condizioni di miseria della popolazione. La scuola, in mezzo a tanto orrore, rappresenta l’unica speranza per il loro futuro e assicura ai bambini un ambiente dove vivere la propria infanzia, ricevere un’educazione di qualità e almeno un pasto completo al giorno.
Con il vostro appoggio abbiamo potuto terminare la costruzione della scuola, arredare le classi e assicurare uno stipendio dignitoso ai nostri insegnanti. Tutto questo ha contribuito a migliorare la qualità dell’insegnamento e ad aiutare a far comprendere alle famiglie l’importanza dell’istruzione per i propri figli.
I genitori adesso sono più motivati a partecipare agli incontri organizzati dalla scuola e malgrado la loro povertà desiderano contribuire come possono alle spese scolastiche. L’educazione e la cura amorevole di questi piccoli rappresenta uno dei pilastri fondamentali per noi Suore Orsoline.
Ringrazio tutti voi, cari amici, insieme ai bambini e alle loro famiglie e ai nostri insegnanti.
Il Signore vi benedica e vi ricompensi!
Suor Marie Luise Bounong