SETTEMBRE 2013 - Giornata di preghiera e di digiuno PER LA PACE

 

 

ADERIAMO ALL'APPELLO DEL PAPA PER LA PACE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7 SETTEMBRE

GIORNATA DI PREGHIERA E DI DIGIUNO PER LA PACE

 

L'OPAM aderisce all'accorato appello di Papa Francesco perché "Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace" e invita tutti amici e simpatizzanti ad unirsi, nelle proprie chiese locali a questa iniziativa.

 

Porteremo nella nostra preghiera le sofferenze e le speranze del popolo siriano, dei popoli del medio oriente e dei tanti amici che vivono in Paesi come la Repubblica Democratica del Congo, la Rep. Centrafricana... che sotto l'indifferenza del mondo, da troppo tempo vedono quotidianamente la propria terra irrigata dal sangue dei loro figli.  

Questa iniziativa cade alla vigilia dell'8 settembre, Giornata Mondiale dell'Alfabetizzazione che coincide con la festa della natività di Maria. A lei, regina della Pace, affidiamo il nostro servizio perché l'istruzione sia uno strumento concreto per educare le future generazioni a rispondere "alla violenza, al conflitto e alla guerra, con la forza del dialogo, della riconciliazione e dell'amore. "  

 

Per quanti vivono a Roma, oltre alla partecipazione alla Veglia in piazza San Pietro, proponiamo di trascorrere la mattina di sabato in adorazione silenziosa nella Cappella delle Religiose della Croce in Via dei Maccari (di fronte l'aeroporto di Ciampino). L'incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica alle ore 13 presieduta da Don Aldo Martini, Presidente dell'OPAM.